Ponte nelle Alpi, 17 febbraio 2019

Valbelluna Basket – Vigor Conegliano: 86 – 32

Parziali: 24 – 8, 22 – 5, 15 – 10, 25 – 9

Valbelluna Basket: Forcellini 5, Quariglio 18, Cadore 2, Bristot 12, Colferai 15, Da Rold 24, Tufano 2, Mardari, Virtuoso 6, De Toffol 2, Fantacuzzi (all. Piazza)

Gara che si è messa subito in discesa quella odierna degli Under 15 di coach Piazza contro la Vigor Conegliano. Fin dalla palla a due il Valbelluna impone un ritmo molto alto al match. Gli avversari non riescono a contenere le nostre incursioni tanto che il primo quarto si chiude a nostro favore sul 24 a 8.

Anche nel secondo quarto Da Rold & C. continuano la loro cavalcata verso la vittoria lasciando ben poco gioco agli avversari. A metà gara conduciamo l’incontro con ampio scarto per 46-13.

Il terzo periodo ha permesso agli ospiti di ridimensionare il divario evidenziato nei primi due quarti con un parziale di 15 – 10, questo perché i nostri ragazzi sotto la guida del coach provano a inserire nuovi schemi di gioco, ma non sempre tutto fila nel verso giusto al primo colpo.
L’aver compreso gli schemi e l’averli messi in campo nella maniera corretta permette al Valbelluna di riprendere il pieno controllo della gara, comunque mai messo in discussione, aggiudicandosi anche l’ultimo parziale per 25-9.

Bravi ragazzi!