Motta di Livenza, 24 marzo 2019

Basket Motta – Valbelluna Basket: 70 – 77

Parziali: 20 – 25, 12 – 6, 21 – 25, 17 – 21

Valbelluna Basket: Mardari, Virtuoso 6, Da Rold 28, Pison 6, Colferai 15, Quariglio 14, Tufano, Bristot 7, Agostini 2, DeToffol, Fantacuzzi (all. Piazza)

Gli Under 15 scendono oggi nell’ostico campo di Motta con la consapevolezza di doversi riscattare dall’opaca prestazione della scorsa settimana tra le mura amiche. Palla a due vinta da Colferai per Quariglio che gira subito per Agostini che segna i primi due punti, seguono due rapide incursioni del capitan Da Rold e il Valbe è già sul 6 a 0. Il Motta però non ci sta e inizia a rispondere colpo su colpo alle successive azioni finalizzate da Pison e company. Arriviamo a fine quarto in vantaggio per 25 a 20.

Il secondo quarto ci vede però in po’ più molli e deconcentrati. Riusciamo a fare solo tre canestri con Bristot, Colferai e Da Rold. Il Motta ne approfitta, recupera il divario e con la seconda bomba del loro capitano a qualche secondo dalla sirena trova il vantaggio.

Nel terzo quarto si rivede il bel gioco corale dei ragazzi di Piazza che ci permette di reindirizzare il risultato a nostro favore. Inoltre con le triple di Quariglio e Bristot rispondiamo con la stessa moneta al loro cecchino che non siamo riusciti a contrastare in altre due occasioni dalla lunga distanza.

L’ ultimo quarto comincia con il Valbelluna in vantaggio per soli tre punti. Il canestro di Virtuoso e un’altra bomba del nostro play Quariglio ci permettono di allungare ulteriormente arrivando anche a più 10. La tensione in campo sale, il Motta non fa regali e continua a crederci fino alla fine. Con il loro capitano capace di mettere a segno altre due triple in rapida successione, provano a recuperare, ma hanno però esaurito il bonus e i canestri di Colferai e Bristot a cronometro fermo consegnano ai ragazzi di coach Piazza una meritata vittoria.