Ponte nelle Alpi, 30 marzo 2019

Valbelluna Basket – Wellfit US: 68 – 58

Parziali : 19 – 13, 15 – 12, 9 – 21, 25 – 12

Valbelluna Basket: Forcellini, Quariglio 14, Cadore, Bristot 7, Colferai 22, Da Rold 14, Tufano 2, Pison 6, De Toffol, Agostini 3 (all. Piazza)

Ultima partita casalinga della prima fase di qualificazione, per i ragazzi di coach Piazza, che per le residue speranze di riprendere il secondo posto dobbiamo assolutamente vincere.

Già nei primi due quarti i nostri ragazzi sembrano esser convinti di aver già messo le mani sulla vittoria arrivando a metà gara in vantaggio per 34 – 25, ma troppi errori su passaggi e la poca concentrazione nel terzo quarto, consentono agli avversari di ribaltare completamente il risultato a loro favore portandosi all’inizio dell’ultimo quarto sul 43 – 46.

Coach Piazza riesce a far risvegliare i ragazzi che riprendono a giocare un buon basket corale lasciando poco spazio di manovra agli avversari, arrivando a fine gara vittoriosi per 68 – 58.

Di sicuro non una delle migliori prestazioni del campionato quella di stasera dei nostri under 15, ma ciò che conta in queste ultime tre giornate è il risultato per sperare nel secondo posto, con un occhio anche ai risultati dei diretti contendenti. Forza Valbelluna!