Vittorio Veneto 14 aprile 2019

Pallacanestro Vittorio V.to – Valbelluna Basket: 53 – 67

Parziali: 14 – 15, 15 – 19, 17 – 19, 7 – 14

Valbelluna Basket: Agostini 1, Bristot 10, Cadore, Colferai 7, Da Rold 14, Fantacuzzi, Mardari, Pison 11, Quariglio 16, Tufano, Virtuoso 8 (all. Piazza)

Ultima trasferta della prima fase di campionato, nell’ostico campo di Vittorio Veneto per i ragazzi di coach Piazza: per sperare di riagguantare il secondo posto è obbligatoriamente una partita da vincere.

Fin dalle prime battute il Valbelluna sembra non essere in una delle sue più brillanti giornate: si nota una certa stanchezza, una disarmonia di squadra, i ragazzi puntano a un gioco individuale che li vede anche molto imprecisi sui tiri. Il quarto scivola via punto a punto sul 14 a 15.

Nel secondo quarto si rivede un discreto gioco di squadra, persistono però i passaggi sbagliati e le imprecisione al tiro. Una discreta difesa e le entrate a canestro più convinte ed efficaci ci permettono di arrivare con 5 punti di vantaggio alla pausa lunga sul 29 – 34.

La pausa lunga permette di riorganizzare le idee. Coach Piazza dalla panchina corregge le imprecisioni, i ragazzi appaiono più convinti, le azioni corali si fanno sempre più efficaci. Anche in difesa concediamo poco, le nostre veloci ripartenze sono efficaci e ci permettono un allungo di altri 2 punti, tant’è che a fine quarto il tabellone ci vede in vantaggio per 46 a 53.

Nell’ultimo quarto riappare un po’ di stanchezza,ma siamo ugualmente lucidi e concentrati, riusciamo a giocare tutti insieme con discreta intensità allungando ulteriormente fino alla sirena finale sul 53 – 67. Ciò che dovevano fare i ragazzi lo hanno fatto. Bravi!!

Ora attendiamo la classifica finale e prepariamoci a dovere per la seconda fase che ci può dare ancora qualche bella soddisfazione.