Silea, 12 ottobre 2019

Silea – Valbelluna Basket: 49 – 66

Parziali: 14 – 19, 10 – 9, 15 – 15, 10 – 23

Valbelluna Basket: Livan 1, Faccin, De Pisi 6, Bicja 3, Rizzo 15, Feltrin 5, De Zaiacomo, Tazzara 2, Cervati 8, Campanini 16, Mezzacasa 10, Nicolao (all. Lucchetta, ass. Rizzo)

Silea: De Vidi 7, Favaretto 2, Cortis 2, Lazzari 9, Zanettin, Pin 14, Biscaro, Carbonaro, Marino 5, Antenucci 2, Simeoni 6, Diallo 2

Inizia la stagione 2019/20 per l’Under 18 con coach Lucchetta a tenere le redini della formazione che rimane per gran parte invariata con l’inserimento di Bicja e Tazzara ad aumentare la qualità del roster.

Il Valbelluna inizia bene il match mettendosi subito a condurre la gara e mantenendo il vantaggio per tutto il quarto. Peccato per il quantitativo di palle perse che regalano agli avversari occasioni di metterci in difficoltà e qualche fallo di troppo per troppa irruenza e posizione sbagliate.

Nel secondo quarto con subito Feltrin in panchina per tre falli, il Valbelluna mantiene le distanze ma talvolta non riusciamo a trattenere l’esuberanza, privilegiando il gioco singolo a quello di squadra richiesto da Lucchetta; si va alla pausa lunga sopra di 4 punti.

Nel terzo periodo il Silea prova a recuperare il distacco e ci riesce superandoci di un punto, ma poi il Valbe riprende la conduzione della gara e ripristina le distanze. L’ultimo periodo sarà decisivo per i ragazzi di Lucchetta che nei primi 5 minuti allungano di 10 sul Silea che si arrende nonostante perdiamo Feltrin e De Zaiacomo per 5 falli in pochi secondi. L’ultima parte di gara il Valbelluna amministra e conclude con un meritato referto rosa e ben 17 punti di distacco.

Buona la prima per la nostra formazione che dimostra carattere e potenzialità.

Prossima gara in casa a Sedico, domenica 20 ottobre alle ore 18.00 contro il Pieve 94.