Belluno, 6 dicembre 2019

Valbelluna Basket – Ormelle 78-48

Parziali: 28 – 6, 18 – 8, 16 – 18, 21 – 16

Valbelluna Basket: Livan, Faccin, De Pisi 16, Centelleghe, Bicja 1, Rizzo 8, Feltrin 16, De Zaiacomo 2, Tazzara 4, Cervati 5, Campanini 10, Mezzacasa 16 (all. Lucchetta, ass. Rizzo)

Ultima giornata del girone di andata (se non fosse che dobbiamo ancora giocare contro gli Eagles Conegliano)  in un campo alternativo, il De Mas e infrasettimanale ovvero venerdì sera.

Il Valbelluna parte subito concentrato e nei primi minuti di gioco è padrone del campo. Con buone giocate arriva facilmente alla retina e in difesa siamo attenti. Il primo quarto si chiude con un bel vantaggio 28 a 6.

Anche il secondo quarto è molto positivo; rubiamo parecchi palloni e in attacco siamo efficaci e con la giusta pazienza riusciamo a portare sempre l’uomo giusto al ferro. Il risultato è che alla pausa lunga siamo abbondantemente in vantaggio di 32 punti con un secondo parziale 18 a 8. Nello spogliatoio poche parole: andiamo avanti così.

Però al rientro in campo, forse un po’ troppo rilassati, è l’Ormelle a rifilarci 2/3 canestri  e coach Lucchetta è costretto a riprendere le redini della squadra con un time out. Da qui in poi si ripristina la normalità e nonostante il quarto sia a favore degli ospiti 16 a 18, non cambia il trend della gara sempre a nostro favore.

L’ultimo periodo nonostante le ampie rotazioni e con gli avversari demoralizzati, portiamo a casa l’ennesimo risultato positivo dominando e chiudendo sulla sirena 78 a 48.

Chiudiamo quindi positivamente il girone di andata ed adesso si ricomincia da domenica 15 a Sedico contro l’Olimpiasile.