Pieve di Soligo, 21 dicembre 2019

Pieve 94 – Valbelluna Basket: 55 – 70

Parziali: 7 – 21, 19 – 17, 16 – 15, 13 – 17

Valbelluna Basket: Livan 2, Faccin, Rizzo 16, De Zaiacomo 2, Dedaj, Cervati 13, Campanini 19, Mezzacasa 18, Nicolao (all. Lucchetta, ass. Rizzo)

Un Valbelluna fortemente ridotto e con importanti assenze scende a Pieve di Soligo per continuare la positività del campionato.

Il primo quarto sarà determinante per i Bellunesi che grazie ad una difesa attenta ed a un attacco travolgente, si conquistano un parziale 7 a 21 fondamentale per il prosieguo della gara.  

Nel secondo quarto coach Lucchetta dispone i ragazzi a zona che dal punto di vista della resa non porta molti vantaggi dato che subiamo qualche canestro di troppo, ma che preserva i ragazzi da falli e dalla stanchezza. Il Pieve nel secondo periodo ci rosicchia due punti ma questo e dovuto anche al fatto che da qui in poi metterà solo una zona che diminuirà le nostre percentuali al tiro.

Alla pausa lunga siamo comunque in vantaggio 26 a 38 ma al rientro in campo sbagliamo troppo. Il Pieve ne approfitta per accorciare le distanze e arrivare anche a -8 ma poi con qualche buona tripla ristabiliamo il vantaggio anche se a fine periodo concediamo ancora 1 punto ai padroni di casa con un parziale di 16 a 15.

L’ultimo quarto con la situazione falli abbastanza sotto controllo, con ancora qualche energia da spendere e comunque con collaborazione di tutta la squadra, il Valbelluna chiude l’incontro con una difesa ad uomo attenta e con dei buoni palloni rubati. Con un parziale di 13 a 17 sulla sirena finale chiudiamo 55 a 70 e ci portiamo a casa un importante referto rosa che non era scontato.

Prossimo appuntamento sabato 11 gennaio contro la capolista Roncade per cercare di ribaltare l’unica sconfitta di questa stagione.