Roncade, 11 gennaio 2020

TEXA Roncade – Valbelluna Basket: 43 – 52

Parziali: 9-16, 7-16, 13-8, 14-12

Valbelluna Basket: Faccin, De Pisi 13, Bicja 2, Rizzo 3, De Zaiacomo, Tazzara, Cervati 14, Campanini 7, Mezzacasa 13, Nicolao (all. Lucchetta)

Nella prima partita del 2020 il Valbelluna scende a Roncade non ancora al completo con Feltrin assente per malattia e De Pisi con un dito di una mano con una lieve frattura, ma comunque con l’obbiettivo di ribaltare la pessima prestazione dell’andata.

I ragazzi di Lucchetta nei primi due quarti mettono le fondamenta sulla gara: con due parziali perentori a dimostrazione che le potenzialità sono alte (9 – 16 e 7 – 16)  andiamo alla pausa lunga con un buon vantaggio di 16 punti.

Le partite, è risaputo, vanno giocate sino alla fine ma talvolta ce ne dimentichiamo; lasciamo così troppo spazio al Roncade che nel terzo periodo cerca di ritornare in gara mentre noi troviamo alibi inutili per giustificare i nostri errori senza pensare invece a fare il meglio. Il Roncade si avvicina ma a fine del quarto abbiamo ancora 11 punti di vantaggio.

Nell’ultimo quarto il Valbelluna gioca alla pari e nonostante ancora qualche scelta discutibile, riesce a mantenere il vantaggio sino alla fine cedendo ancora due punti ma chiudendo comunque in vantaggio +9 con il punteggio 43 a 52.

Il risultato ci permette di ribaltare la partita di andata, dove avevamo perso per 6 punti, e qdi portarci così in testa alla classifica inaugurando al meglio il 2020. Bravi ragazzi e avanti così.

Prossimo turno riposo sperando di rimetterci da tutti gli acciacchi e poi si ritorna in campo ancora fuori casa a Breda di Piave contro il Wellfit, sabato 25 gennaio.