Sedico, 19 gennaio 2010

Valbelluna Rossa – Rucker Academy: 70 – 50

Parziali: 22 – 10, 17 – 14, 17 – 18, 14-8

Valbelluna Basket: Bogo 9, Cargnel 6, Bartoluci, Mollo 15, Pujos 12, Calandri 6, Facchin 16, Paniz 4, Raccanello, Menin, Russo 2 (all. Lucchetta)

Rucker Academy: Tidona 2, Bellotto 6, Fagaraz 4, Martino 2, Pandin, De Marco 14, Mazzer 15, Cattelan 3, Dalla Cia 4, Basso, Pagot (all. Mattiuzzi)

Torna a vincere l’Under 14 di coach Lucchetta dopo la battuta d’arresto di inizio 2020 a Vittorio Veneto. A farne le spese una coriacea Rucker che gioca alla pari la seconda metà della partita.

Parte bene il quintetto bellunese che prende subito un buon margine e che alla fine si rivelerà decisivo. Nei primi due quarti il Valbelluna sfrutta la buona vena realizzativa di Mollo e di Facchin, quest’ultimo, estremamente positivo, totalizza una doppia doppia in rimbalzi e punti realizzati. Si va al riposo coi padroni di casa avanti di 15 lunghezze.

Al rientra dagli spogliatoi la Rucker tenta il recupero alzando la difesa e attuando un buon pressing sui portatori di palla, mossa che restituisce diversi palloni  recuperati e che permette ai trevigiani di assicurarsi il parziale di misura.

L’ultimo quarto è condito da diversi errori da entrambe le parti, a risultato comunque già acquisito.

Vittoria importante per il Valbelluna che consolida così il secondo posto in classifica in vista della seconda fase del campionato.