Godega di S. Urbano, 15 febbraio 2020

Pall. Godega – Valbelluna Basket: 42 – 60

Parziali:  6 – 14, 12 – 12, 19 -18, 5 – 16

Valbelluna Basket: Piazza 30, Relitskyi 8, Virtuoso 5, Da Rold D. 5, Jerman 4, Da Rold F. 2, Agostini 2, De Toffol 2, Bristot 2, Tufano, Fantacuzzi (all. Piazza)

Contro un Godega generoso e mai domo, conquistiamo i due punti che ci permettono con una giornata di anticipo di accedere alla seconda fase del torneo dove si sfideranno le 4 migliori squadre del girone EST e OVEST.

Partiamo con Da Rold F., Da Rold D., Virtuoso, Piazza e Bristot ma subito Da Rold F. deve sedersi in panchina per un infortunio che lo terra fuori per tutta la partita. Il primo quarto è di studio ed il gioco non dilaga, per noi la posta in palio è alta mentre i padroni di casa possono giocare a cuor leggero non avendo nulla da perdere. Il primo quarto ci vede prendere un discreto vantaggio e grazie a dei buoni attacchi ed ad una difesa attenta chiudiamo sul 6-14.

Partiamo bene nel secondo quarto e quando sembra che la partita vada a nostro favore ci disuniamo e soprattutto in difesa lasciamo ampi spazi al Godega che non si fa pregare e ci mette in seria difficoltà. Ruotiamo tutta la panchina e sostanzialmente il vantaggio accumulato nel primo quarto non cambia anche se nel terzo quarto i padroni di casa hanno una fiammata e si portano sul più uno.

Il Valbe si affida allora a Matteo Piazza (top scorer di giornata) che sale in cattedra e con 21 punti solo nel secondo tempo raddrizza il risultato e conduce insieme a Virtuoso e Realiskyi i compagni alla meritata vittoria.