Sedico, 16 febbraio 2020

Valbelluna Rossa – Pol. Mogliano Bianca: 69 – 37

Parziali: 20 – 9, 19 – 13, 17 – 1, 13- 14

Valbelluna Basket Rossa: Bogo 5, Cargnel 4, Bartoluci 2, Mollo 4, Pujos 17, Calandri 8, Paganin 4, Facchin 12, Paniz 4, Raccanello 4, Menin 2, Russo 3 (all. Lucchetta)

Mogliano Bianca: Santoro 2, Licori 2, Mondin 6, Dal Bello 5, Comelli, Mescola 4, Rinaldi 5, Silvestri 7, Di Napoli 2, Simioni 4 (all. Malossi)

Prima vittoria per il Valbelluna Rosso nella seconda giornata del girone Top provinciale Under 14. I ragazzi di Lucchetta si impongono sul Mogliano Bianco con una prestazione convincente.

L’inizio di gara è incerto, il risultato resta inchiodato sullo  0-0 per diversi  minuti con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi. A sbloccarsi per primo è il quintetto di casa, che comincia a martellare la difesa ospite con canestri in velocità e dominando sotto le plance.

Anche il secondo quarto si gioca sulla falsariga del primo, col Valbelluna saldamente avanti.

Troppe volte nel recente passato il quintetto bellunese ha pagato la pausa lunga, ma in questo caso i ragazzi di Lucchetta rientrano in campo concentrati e continuano a macinare gioco, terminando il periodo con un eloquente 17-1.

L’ultimo quarto è pura accademia, col Mogliano che se lo aggiudica a risultato finale però ormai acquisito.

A fine gara soddisfazione per i ragazzi di casa, tutti a referto. Note positive da tutti, la buona prestazione collettiva da fiducia per i prossimi impegni. Ora la pausa di carnevale, prossimo impegno per Pujols e compagni il 1° Marzo in trasferta a Cornuda.