Conegliano, 22 febbraio 2020

Eagles Conegliano – Valbelluna Basket: 51 – 82

Parziali: 8-22, 13-19, 14-22, 16-19

Valbelluna Basket: Faccin, De Pisi 14, Bicja 4, Rizzo 7, Feltrin 11, De Zaiacomo , Dedaj 4, Tazzara 9, Campanini 12, Mezzacasa 19, Nicolao 2 (all.e Lucchetta, ass. Rizzo)

Recupero della sesta di andata contro gli Eagles Conegliano in trasferta.

Il Valbelluna parte un po’ titubante pur avendo le redini della gara in mano. Poi i ragazzi si sciolgono e recuperano diversi palloni per andare a concludere con facilità il primo quarto 8 a 22.

Anche il secondo quarto, nonostante alcune situazioni dove potremo sicuramente fare meglio ed essere più precisi, aumentiamo il divario senza tante difficoltà e facendo ruotare tutta la squadra. Alla pausa lunga siamo 21 a 41 con la gara tutta da gestire e giocare con sicurezza.

Nel secondo tempo della sfida sarà ancora il Valbelluna a dettare le regole e a condurre, aumentando sempre il divario nonostante gli avversari tentino il recupero. Con due parziali ancora positivi (14-22 e 16 -19) i ragazzi Bellunesi allungano dando spazio ed opportunità a tutta la squadra di entrare in campo e ci sarà alche occasione di provare nuovi schemi.

Il Valbelluna ritorna a casa con un altro referto rosa in una partita sempre condotta e dove non c’è mai stato dubbio sul risultato.

La sfida di sabato prossimo 29 febbraio con l’Ormelle è stata rinviata a data da destinarsi.